Cosa portare nella mia valigia se viaggio a Maiorca o Tenerife?

Tenerife

Ormai è quasi tutto pronto: volo, hotel… Resta soltanto la valigia da fare. Di seguito ti offriamo alcuni consigli per preparare facilmente la tua valigia, senza stress né dimenticanze.

Evita il superfluo

Consulta il tuo hotel per sapere quali prodotti e servizi comprende la tua prenotazione, come ad esempio: asciugacapelli, servizio di lavanderia e prodotti per l’igiene.

Evita di portare liquidi, perché potrebbero disperdersi nei tuoi bagagli. Inoltre, questo tipo di prodotti solitamente producono peso extra e occupano spazio. Ricorda che viaggerai verso destinazioni in cui potrai comprare ciò che ti serve senza problemi.

Spiaggia

Le isole offrono un paesaggio molto vario: insenature di sabbia o roccia e spiagge estese. Per questo è importante che, oltre a portare le infradito, non ti dimentichi calzature adatte a camminare sulle rocce, come anche le tue scarpe da ginnastica, per accedere camminando alle baie straordinarie. Ricordati di portare il tuo costume da bagno, occhiali da immersione e passatempi come libri, musica, carte da gioco…

Playa Mallorca

Città

Sia Maiorca sia Tenerife sono destinazioni cosmopolite. Devi portare anche abiti per uscire, andare a cena o fare una passeggiata in città, visitando i musei e le gallerie d’arte o le loro bellissime e pittoresche vie.

Mallorca

Montagna

Se ti piace fare un’escursione in alta quota, non dimenticarti di pianificare l’itinerario e portarti l’attrezzatura adeguata. Le temperature possono variare sulle cime. Ricorda di andare con una guida e di consultare quali attività puoi praticare.

Teide

Isole per tutto l’anno

Se viaggi in primavera, oltre a portare con te i tuoi capi estivi, aggiungi anche un giaccone. Al pomeriggio e di sera le temperature possono essere più fresche. Durante l’estate, dimenticati le giacche… porta costume da bagno, bermuda e gonne. Prima di uscire di casa, ricordati di consultare le previsioni meteo che ti aiuteranno a scegliere meglio quali vestiti indossare.

Accessori

Qualunque sia il periodo in cui viaggi, questi saranno i tuoi migliori alleati: occhiali da sole, cappello, crema solare, kit di pronto soccorso, adattatore per le spine, dizionario tascabile. Ti raccomandiamo di fare una lista di cose imprescindibili alcuni giorni prima di fare la valigia e se sei una persona un po’ distratta, comincia a mettere da parte tutto quello che di solito dimentichi. Annota tutto il necessario per non dimenticarlo.

Documentazione

Ti raccomandiamo di portare con te l’originale e una copia del tuo passaporto e del documento di identità, della patente di guida, della tessera sanitaria o dell’assicurazione. E se sei membro dell’UE, la tessera sanitaria europea.

Moneta

La moneta locale è l’Euro, tuttavia è molto facile pagare con carta.

Il cellulare e il Wi-Fi

Prima di uscire di casa, verifica la tariffa del tuo operatore telefonico all’estero. Se non desideri utilizzare il roaming, ricordati di inserire la modalità aereo durante il viaggio e di scaricare prima della tua partenza tutto ciò che ti serve: documentazione digitale, app, mappe (puoi salvare i punti strategici che hai voglia di visitare).

Lascia spazio per i ricordi

Sia Maiorca sia Tenerife sono destinazioni ricche di cultura e tradizioni, e sicuramente desideri portarti a casa un ricordo per rivivere e conservare lo spirito di questi luoghi. Lascia spazio nella tua valigia per portare via con te un po’ dell’isola.

Autor:
Arantxa Márquez

Tags
Curiosities